La prima volta della Zuppa Lepron

Non era mai stata cucinata, rimanendo conservata all’interno di un libro: per la prima volta è stata preparata la Zuppa Lepron.

Ispirata al bellissimo racconto ideato da Giovanna Zoboli e Mariachiara Di Giorgio, che nel tempo è diventato un successo internazionale, ha visto la partecipazione attiva di un gruppo di bambini e bambine, sotto la guida del nostro Chef William Pitzalis e dei suoi collaboratori Juan e Francesca.

Una storia profonda, con un finale che i piccoli chef hanno provato a comprendere, e soprattutto un ingrediente segreto da indovinare: a sceglierlo il nostro capitano William, consigliato da una “nonna speciale”.

La serata, tenutasi al Lazzaretto di Cagliari nell’ambito del Festival Tuttestorie, è stata contraddistinta dalla lettura e dalla cucina, che insieme hanno formato un connubio perfetto: al termine tutti hanno potuto assaggiare l’ottima zuppa, con diversi genitori che si sono meravigliati del perché bambini e bambine che mai avevano voluto mangiare anche solo un cucchiaio di minestra abbiano “divorato” l’intera Zuppa Lepron!

Una spiegazione semplice, secondo una felicissima Giovanna Zoboli, entusiasta dell’ospitalità e del lavoro dell’Accademia del Buon Gusto: “Per mangiare bisogna leggere e cucinare”.

Lascia un commento